Serie A, Verona-Monza 0-3: super Dany Mota, prima gioia per Nesta!

0

Torna a sorridere il Monza, che conquista i primi tre punti stagionali interrompendo un digiuno che andava avanti dallo scorso 16 marzo. Al Bentegodi, i ragazzi di Nesta – la cui panchina stasera è più salda – offrono una prestazione sontuosa battendo il Verona, al quarto ko nelle ultime cinque gare dopo un positivo inizio.

I brianzoli sono in serata e vanno in gol dopo appena nove minuti: un cross dalla trequarti di Caprari trova Dany Mota il cui destro al volo non lascia scampo a Montipò. Ottenuto il vantaggio, gli ospiti non si sono accontentati ed hanno tenuto alto il baricentro, mentre gli scaligeri hanno provato a rendersi pericolosi ma senza impensierire più di tanto Turati.

Factory della Comunicazione

Nella ripresa è la formazione veneta a creare non pochi grattacapi in area avversaria, ma proprio nel momento migliore dell’Hellas è stato il Monza a centrare il raddoppio ancora con Dany Mota (74′), abile a cogliere una spizzata di Djuric su lungo rinvio di Turati e mettere in ghiaccio la sfida, chiusa definitivamente cinque minuti più tardi da Bianco, che approfitta di una grave leggerezza di Faraoni per battere Montipò e regalare ai biancorossi tre punti che sanno di liberazione. 


Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradarić; Duda (dal 17′ s.t. Kastanos), Belahyane; Suslov, Tengstedt, Lazović (dal 24′ s.t. Livramento); Mosquera (dal 17′ s.t. Suslov). Allenatore: Paolo Zanetti.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Carboni; Pereira (dal 28′ s.t. D’Ambrosio), Pessina (dal 42′ s.t. Gagliardini), Bondo, Kyriakopoulos; Caprari (dal 28′ s.t. Bianco), Mota (dal 45′ s.t. Vignato); Djurić (dal 42′ s.t. Maric). Allenatore: Alessandro Nesta.

Arbitro: Dionisi

Marcatori: 9′ p.t. Mota, 29′ s.t. Mota, 34′ s.t. Bianco

Ammoniti: 35′ p.t. Tchatchoua, 41′ p.t. Carboni, 44′ p.t. Ghilardi, 9′ s.t. Duda, 27′ s.t. Caprari

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.