Bartoletti: “Maradona fece un gesto dolcissimo, al posto dei soldi mi chiese…”

Bartoletti: "Maradona fece un gesto dolcissimo, al posto dei soldi mi chiese..."

0

Il giornalista e scrittore Marino Bartoletti, partecipando al premio internazionale “per Sempre Con Diego” a bordo della Msc World Europa, ha rivelato un interessante retroscena sul compianto campione argentino Diego Armando Maradona.

Factory della Comunicazione

Ecco le parole di Marino Bartoletti:

Io e Gianni Minà gli unici due giornalisti, con i baffi, al matrimonio di Maradona in Argentina. A Diego non chiesi mai nulla in nome della nostra amicizia, ma una volta gli proposi di partecipare a Pressing. All’epoca davamo cinque milioni di lire in sterline d’oro per ogni comparsata, ma se Ruud Gullit pretese per mano della moglie l’intero cachet, Diego mi disse che se gli avessi detto ancora di prendere quei soldi, mi avrebbe tolto l’amicizia. Anzi, fece un gesto dolcissimo: al posto dei soldi Diego mi chiese tutte le audiocassette di Cristina D’Avena, in particolare quella dove c’erano le sigle dei cartoni animati, che editavamo noi di Mediaset tramite la Jolly. In pratica Maradona in trasmissione ci costò 2.750 lire. E sapete perché mi fece questa richiesta? Per le sue figlie”.

Dalma e Giannina, figlie di Diego Armando Maradona, erano presenti all’evento e hanno potuto confermare di conservare ancora oggi il tenero regalo del compianto padre.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.