L’ Empoli di mister Roberto D’Aversa ha avuto un inizio di campionato positivo, riuscendo a battere la Roma e a pareggiare contro la Juve.
E’ da pochissimo terminata la sfida del “Castellani” tra Empoli e Napoli, anticipo dell’ottava giornata del campionato di serie A. Un calcio di rigore di Kvaratskhelia al 63’ regala ai partenopei tre punti preziosissimi per il proprio cammino in vetta.
TOP
Buongiorno– Se conoscessi il sudcoreano direi che il suo cognome si tradurrebbe in Kim. Mi sono sbilanciato in tempi non sospetti definendolo il miglior difensore della gestione DeLaurentiis e lo confermo. CAPITAN FUTURO…
Caprile– E’ pronto questo ragazzo e ha tanta personalità. Forse deve limare la sua esuberanza perché un’uscita spericolata nel primo tempo poteva costare caro. Per il resto bravo tra i pali e sicuro coi piedi, due interventi nel primo tempo salvano il Napoli.
Simeone– La cura Conte funziona anche con lui. Entra con fame e determinazione, lottando su ogni pallone e rimettendoci anche una testata. Senza dubbio la sua miglior partita in maglia azzurra.
FLOP
Lukaku– Col belga bisogna avere pazienza. Ci saranno giornate migliori e alcune di sofferenza come oggi. Si mette al servizio della squadra ma viene servito poco.
Spinazzola– Leonardo appare in difficoltà per due motivi. Uno è tattico perché la difesa a quattro lo penalizza per caratteristiche. L’altro è psicologico perché Olivera lo ha scalzato come titolare influendo sul suo morale.
“TOP & FLOP NAPOLI” è a cura di Marco Lepore
RIPRODUZIONE VIETATA