“Con la fiducia che gli dà Conte può diventare un grande campione”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Maietta, ex difensore dell’Empoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.

 

 

Factory della Comunicazione

L’Empoli é una grande cucina di giovane talenti italiani, un commento?
“L’Empoli é sempre stata una grande cucina di giovane talenti italiani. Negli ultimi anni ne ha sfornati parecchi. Un esempio di giovani prodigi azzurri é Fazzini, che mi entusiasma molto. L’Empoli dimostra che se dai la possibilità di crescere, di sbagliare, giocando, allora il talento cresce in maniera eccellente. L’importante per formare i calciatori è dare continuità e fiducia. Oltre a Fazzini, un altro ragazzo italiano che ora è sotto i riflessori, cresciuto nell’Empoli, é Ricci”.

 

 

 

 

Da difensore può fare un commento su Buongiorno?
“Buongiorno é uno dei miei preferiti. Mi piace davvero tanto. Ha tecnica, velocità, fisico, in poche parole è straordinario. Con la fiducia che gli dà Conte può diventare un grande campione”.

 

 

 

Su Conte?
“Conte a me è sempre piaciuto, sia come giocatore (io l’ho avuto a fine carriera e già dimostrava la sua leadership), sia come allenatore. Dovunque sia andato é riuscito ad incidere molto positivamente, ad aprire grandi cicli. É uno dei migliori allenatori in circolazione”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.