I 20 giocatori più pagati della Serie A: c’è anche un azzurro

Solo Juve ed Inter nella Top 20 ma c’è anche un azzurro, ecco chi è

0

Nonostante l’Inter sia diventata la squadra che spende di più in Italia per i costi della rosa, la Juventus resta il club che paga lo stipendio più alto. Dusan Vlahovic guadagnerà 12 milioni netti a fine stagione, pari a circa 23 milioni lordi, grazie a un contratto con clausole crescenti firmato al suo arrivo da Firenze a Torino. Per ridurre questa spesa, il direttore tecnico Giuntoli sta cercando una soluzione più sostenibile, puntando a un rinnovo contrattuale a cifre inferiori. La Juventus vuole anche ammortizzare i 70 milioni spesi per l’acquisto del giocatore nel gennaio 2022. Tuttavia, con la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2026 e un buon rendimento stagionale, Vlahovic potrebbe avere un vantaggio nelle negoziazioni. Si attendono sviluppi a dicembre.

Factory della Comunicazione

Tra i calciatori più pagati della Serie A, subito dopo Vlahovic, c’è Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, che guadagnerà circa 9 milioni netti. A seguire, con 6,5 milioni annui, troviamo Calhanoglu e Barella dell’Inter, insieme a Bremer della Juventus. Thuram e Lukaku percepiscono 6 milioni ciascuno, mentre Bastoni prende 5,5 milioni. Pavard, Arthur, Douglas Luiz e Leao guadagnano 5 milioni, mentre Zielinski, Koopmeiners, Morata e Abraham si attestano a 4,5 milioni. È interessante notare che, tra i 16 giocatori più pagati della Serie A, solo uno non appartiene a Juventus, Inter o Milan: il nuovo attaccante di Antonio Conte.

Fonte: Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.