Zola dal Festival dello Sport: “Sono diventato calciatore vedendo l’Italia del 1982”

0

L’ex calciatore del Napoli, ed ella Nazionale Italiana, Gianfranco Zola, ha parlato dal  palco dell’Auditorium Santa Chiara a Trento, al Festival dello Sport, sottolineando fra le altre cose le varie tappe della sua carriera, come riporta La Gazzetta dello Sport. “Il sogno della maglia azzurra alla base di tutto: “Sono diventato calciatore vedendo l’Italia del 1982, volevo fare quello. Ecco perché all’Europeo del 1996 ho sofferto troppo per quel rigore sbagliato. Lì mi sono spento, non ho reagito a quel momento”.

Factory della Comunicazione

E poi l’Inghilterra: “A Parma furono belle stagioni e quando me ne andai piansi davanti a Tanzi, quando arrivai a Londra all’inizio non andò proprio tutto bene, ma poi ho scoperto un calcio incredibile. Giocavo solo per il piacere di giocare e alla gente interessava solo che ognuno di noi desse il massimo”. E poi il ritorno in Sardegna, a Cagliari in serie B: “Avevo offerte importanti, ma ho scelto col cuore e non ho mai rimpianto quella scelta”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.