La Salernitana è la squadra che in B ha subito meno tiri in porta (27) in queste prime otto giornate di campionato (fonte fbref.com). Inoltre, il portiere Sepe ha effettuato 17 parate: solo il Sudtirol (16) ha fatto meglio. E da tre partite mantiene la porta inviolata. Sono gli indicatori dei netti progressi della squadra di Martusciello in fase difensiva.
Sepe è anche uno dei dieci portieri della B con un numero di tentativi di passaggio, esclusi i calci di rinvio, superiore a 200 (per l’esattezza 213), con 31 lanci profondi per una lunghezza media di quasi 31 metri.
Inoltre, quella campana è anche la prima squadra, dopo otto giornate, per minor numero (86) di cross tentati dalla formazione avversaria in area di rigore. Insomma, la fase difensiva sta crescendo ed i numeri lo confermano. Alla ripresa del campionato la formazione di Martusciello ospiterà lo Spezia, seconda forza del torneo cadetto e quarto miglior attacco con 12 reti. Potrebbe essere la prova della maturità per i campani, che puntano a recuperare Maggiore, Dalmonte e Tongya.