Law, giornalista scozzese: “McTominay è sempre stato uno dei grandi talismani della Nazionale”
Il giornalista scozzese dello Scottish Sun, Gareth Law, ha parlato del centrocampista del Napoli arrivato dallo United, Scott McTominay.
“MCTominay in Serie A è stato un trasferimento che ci ha colpiti e sul quale abbiamo puntato subito il mirino. Non è una sorpresa vederlo giocare così”.
Ma si aspettava un inizio così roboante?
“E’ sempre stato uno dei grandi talismani della Nazionale scozzese, cresciuto come responsabilità e anche il peso dei suoi gol è diventato sempre più importante. Per questo vederlo giocare così e segnare da subito, a Napoli, non è una sorpresa”.
Perché il Manchester United se lo è lasciato sfuggire?
“Ha giocato tutta la sua carriera al Manchester United, era uno dei pochi passati da tutto il percorso del settore giovanile e con il dna United dentro. Uno dei pochi rimasti che sapessero cosa volesse dire vestire quella maglia ma, per chissà quale ragione, è stato subito sacrificato da Ten Hag”.
Per quale motivo?
“Forse perché tagliare qualcuno che arriva dal vivao, magari, è più semplice. Difficile da capire. Un anno fa è quasi andato al West Ham ma coi soldi fatti dal suo addio lo United doveva sistemare le cose sul FFP. E l’addio ora era inevitabile”.