Conte: “Anguissa e Lobotka sono una delle coppie più forti in circolazione“

LA CONFERENZA DI DIMARO FU PROFETICA: OGGI SPINGONO GLI AZZURRI

0

Conte aveva chiesto ai suoi di alzare il braicentro, che passa proprio dai piedi dello slovacco. E ci è riuscito. Erano passati pochi giorni dal suo arrivo in azzurro. Nemmeno li aveva ancora visti all’opera insieme. Eppure Antonio Conte seppe dire la verità prima ancora di scendere in campo: «Anguissa e Lobotka sono una delle coppie più forti in circolazione». Quella dichiarazione in conferenza stampa a Dimaro seppe di mani avanti, invece l’allenatore azzurro aveva già capito tutto. E quasi tre mesi più tardi i numeri gli danno ragione Quella contro il Como è stata la gara della consacrazione stagione per entrambi. Non che ce ne fosse bisogno più di tanto: in fondo, dai piedi di entrambi gli azzurri sono passati i successi scudetto due anni fa. Eppure, nella passata stagione, non tutto era andato come doveva: le prestazioni di Anguissa non sembrarono in linea con quelle del passato, Lobotka fu l’unico a tenere alto il livello delle giocate nonostante il declino del gruppo.

Factory della Comunicazione

Ma mentre il Como provava a prendersi la scena al Maradona, venerdì sera, i due azzurri tenevano a galla la barca di Conte: la gara di Lobotka è stata tra le migliori della sua avventura a Napoli, con 8 palloni recuperati dai piedi degli avversari (è arrivato a 22 in stagione) e giocate che hanno aiutato i compagni a svoltare nella ripresa.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.