SERIE A – Atalanta 5-1 Genoa: la Dea travolge il Grifone con un super Retegui

0

Atalanta e Genoa si studiano un po’ nei primi minuti di gioco, poi è la Dea a prendere il sopravvento e chiudere i rossoblù nella propria area di rigore, alzando il baricentro e mettendo sotto pressione la retroguardia del Grifone. Basta una combinazione veloce a tre per portare al gol dell’ex di Retegui su assist di Lookman. La prima frazione di gioco si esaurisce con un’Atalanta all’attacco e il Genoa in grande difficoltà. A inizio ripresa il Grifone prova ad affacciarsi con una certa pericolosità all’interno dell’area di rigore della Dea, ma fatica a ripulire la palla quando difende e viene punita ancora una volta da Retegui dopo la parata di Gollini sul tiro di Ederson. Il Genoa esce dalla partita e poco dopo, su un ennesimo recupero alto, l’Atalanta trova il gol del 3-0 con una bella combinazione a tre tra Lookman, Retegui ed Ederson, con il brasiliano che conclude. I cambi dei due allenatori non fanno altro che aumentare il gap tecnico tra le due formazioni e anche gli episodi non girano a favore del Genoa: Vogliacco colpisce di mano in area e Retegui segna la tripletta dagli undici metri. Per il Genoa è notte fonda quando De Roon trova un gran gol dagli sviluppi di calcio d’angolo. Passano pochi minuti e il Genoa diminuisce il passivo con il primo gol in Serie A di Ekhator.

Factory della Comunicazione

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova (78′ Palestra), Pasalic, Ederson (78′ Sulemana), Zappacosta; De Ketelaere (69′ Samardzic), Lookman (69′ Zaniolo); Retegui (82′ Vlahovic) Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani (46′ Vogliacco), Vasquez; Zanoli, Bohinen, Thorsby, Miretti (67′ Melegoni), Martin (81′ Broke Norton-Cuffy); Vitinha (86′ Ankeye), Pinamonti (67′ Ekhator). Allenatore: Alberto Gilardino.

Arbitro: Chiffi

Note: ammoniti: recupero: 1′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Retegui, Retegui, Ederson, Retegui, De Roon (A); Ekhator (G).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.