“De Laurentiis? Ha un solo difetto: l’accento romanesco”, Ferlaino scherza e parla del nuovo Napoli

0

L’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, ha parlato in un’intervista a Il Mattino, in cui fra le altre cose ha sottolineato il suo pensiero sul nuovo Napoli di Conte e sul presidente De Laurentiis.

Factory della Comunicazione

Ecco, la città. È cambiata Napoli rispetto a quella che calcisticamente parlando aveva sbalzi di umore, passando dall’esaltazione alla depressione?
«Napoli è meravigliosa, la città più bella del mondo, con un trasporto unico per la squadra. Lo conferma la storia. Qui non ci sono stati soltanto gli anni degli scudetti ma anche periodi difficili e la gente si è schierata sempre dalla parte del Napoli, dando una mano spesso decisiva. Dopo la delusione della scorsa stagione l’ambiente si è subito ricompattato e questo è di grande aiuto ai giocatori e a Conte».
Le è simpatico De Laurentiis?
«Ha un solo difetto: l’accento romanesco. Va bene sotto tutti gli altri aspetti. Tutte le vittorie del Napoli sono state ottenute con il lavoro, la preparazione, la professionalità. E questo deve essere riconosciuto. Dietro alle bellezze, c’è una Napoli che si impegna ogni giorno: vale nel calcio come in altri campi».
Tifa per Conte e poi per quale giocatore in particolare?
«Non ce n’è uno perché non c’era neanche ai tempi di Maradona… Un presidente, o un tifoso, deve amare tutti i giocatori del Napoli».
Nell’88, dopo aver perso lo scudetto nel duello contro il Milan, partì – sempre con Moggi manager e Bianchi allenatore – una rifondazione che consentì al Napoli di cancellare quella delusione.
«Vincemmo la Coppa Uefa, allora di un livello più alto dell’Europa League, e ci piazzammo al secondo posto alle spalle dell’Inter».
E una storia che si può ripetere nella primavera 2025?
«Punto molto su Conte. Un vincente carico di entusiasmo, ecco perché è l’uomo giusto».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.