⚽️CdS Campania⚽️ – “GRAZIE ANTONIO”. Dopo 483 giorni il Napoli al comando

0

Sicurezza, praticità e consapevolezza: altri tre punti per gli azzurri che volano in testa 483 giorni dopo l’ultima volta Politano e Kvaratskhelia firmano l’agevole successo contro il Monza

Factory della Comunicazione

Conte centra la quarta vittoria e si prende la vetta del campionato  

 

 

 

Miseria passata, nobiltà ritrovata. Il Napoli batte anche il Monza per 2-0 con micidiale uno-due di Politano e Kvara in 12 minuti, e dopo sei giornate mette le mani sul primo posto. In beata solitudine, a +1 sulla Juve e a +2 su Inter, Milan e Torino. Antonio Conte è tornato, prepotente e dominante, e il Napoli s’è rimesso a cantare, a vincere e a comandare dopo un anno di stenti e brutte figure. Sia chiaro: è soltanto l’inizio, la maratona è appena cominciata e la concorrenza agguerrita, ma di questo passo sarà difficile nascondersi e rifiutare la candidatura di accreditata concorrente per lo scudetto. A proposito: il primato in classifica in solitaria mancava da 483 giorni. Era il 4 giugno 2023, data dell’ultima festa tricolore, e in panchina c’era Spalletti. Bene: ieri il ct era in tribuna a guardare la scalata. Suggestivo.

Semplicemente straordinario, invece, il lavoro compiuto da Conte in 42 giorni: dalla miseria di Verona alla nobiltà di 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie e un pari); con 11 gol segnati e uno solo subito su rigore con il Parma, il 31 agosto. Un settembre perfetto: quattro partite con la porta chiusa compreso il Paler mo in Coppa Italia. E poi una squadra vera, forte, mai sazia: chi entra ha lo stesso impatto di chi gioca dall’inizio, rarità. E per finire anche tante alternative di livello, due moduli nel taschino e una sola anima: quella del suo allenatore. Guardando indietro più che una ricostruzione, finora, sembra una magia.  

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.