Il CorrSport propone le pagelle: furie azzurre. Crescono tutti e Ngonge mostra la sua classe

0

Voti e valutazioni del CorrSport

Factory della Comunicazione

Conte  8 Ancora un cambio di sistema, con il 4-2-3-1, premiato con una cinquina e tante buone indicazioni da chi gioca meno.

 

                                       

 

Caprile 6 Amante del rischio, il vice Meret. Il contatto sul 2-0 con Le Douron è da rigore, ma Collu non glielo fischia.

 

Mazzocchi 6,5 Protetto, non deve più fare tutta la fascia, ma limitarsi a compiti difensivi e a qualche sporadica accelerazione.

 

Rafa Marin 6,5Primi minuti per lui: nessuna sbavatura e una buona personalità.

 

Juan Jesus 6,5 Ci mette la testa per il 3-0 a fine primo tempo.

 

Spinazzola 7 Partita al risparmio energetico, come per Mazzocchi. Qualche sovrapposizione, per permettere a Ngonge di essere più libero.

 

Lobotka 7 Tutti i palloni passano dallo slovacco che verticalizza, gioca vicino e di sponda, fa tutto e di più.

 

Anguissa (12’ st) 6,5Entra e partecipa alla manita.

 

Gilmour 7 Prima da titolare, ma come assistente del prof. Lobotka. Poi quando esce il compagno prende in mano la squadra, con Anguissa che gli guarda le spalle.

Neres 7,5 4° assist in 5 partite, ma stavolta da titolare. Un corner perfetto per la testa del connazionale Juan Jesus. Poi arriva anche il primo gol, su gentile omaggio di Simeone.

 

Kvaratskhelia (32’ st) sv In campo per far rifiatare Neres.

 

Raspadori 6,5Schierato sottopunta, come preferisce. Si danna l’anima per tutta la partita, trova Ngonge al limite dell’area per l’1-0.

 

 

McTominay (32’ st) 7,5 18 secondi dal suo ingresso in campo. Un pallone toccato, un gol, il primo con il Napoli. Al 2° tiro colpisce la parte alta della traversa.

 

 

Ngonge 8 Il suo sinistro per l’1-0 è forte, ma Sirigu fa il resto. Il secondo è un missile terra-aria, che il portiere sfiora soltanto.

 

Zerbin (12’ st) 6 Toh, chi si rivede. Conte gli regala una chance nella ripresa e sfiora il sesto gol.

 

Simeone 6,5 Ha la palla per l’1-0, ma non sfrutta il cross di Raspadori. Un destro a metà primo tempo respinto da Sirigu. La sintesi della sua generosità sta nell’assist a Neres.

 

Lukaku (32’ st) 6,5Entra e protegge un pallone, poi mette al centro per McTominay e partecipa alla festa.

 

Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.