D’Urbano: “Si lavora meglio con una gara a settimana, vi svelo la preparazione di Conte”

0
Giorgio D’Urbano, preparatore atletico, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:
“E’ vero che oggi si gioca troppo, gli infortuni aumentano e sono all’ordine del giorno. Si dà la colpa al preparatore atletico, ma il preparatore può essere criticato se un atleta non si allena bene o se è troppo grasso. Conte? Ha una mentalità vincente, poi ha la capacità di tenere sempre il gruppo sulla corda, con voglia e con grandi obiettivi da raggiungere. Ci sono dei paradossi, squadre che giocano tantissimo e che vengono sottoposte ad uno stress eccessivo e squadre che hanno solo una gara a settimana.
Chi ha una sola gara a settimana può lavorare meglio e di più ed ha qualche chance in più di far bene. Giocare solo la domenica ti permette di fare abbastanza nel corso della settimana ed è giusto che sia così. La preparazione con Conte? Lo ricordo bene a Siena. Lui inizia sempre forte e continua ad andare forte nella preparazione perchè sostiene che ogni partita può essere decisiva. Parte forte in ritiro, abbassa i carichi di lavoro dando un po’ di respiro durante la settimana”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.