Juventus-Napoli: l’analisi di Maurizio Pistocchi

0

Dopo lo 0-0 noioso tra Juventus Napoli, il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi si è lasciato andare ad una riflessione su X: “Come avevo ipotizzato per primo il 3.8.2024 Conte ha cambiato disposizione del Napoli, passando al 4:3:3, più consono alla rosa e alle qualità dei suoi giocatori, con una interessante variabile: in fase di non possesso, McTominay si alzava da secondo attaccante, per contrastare la prima costruzione della Juventus con un 4:4:2 organizzato per avere sempre parità numerica contro il 4:4:2 della Juventus”.

Factory della Comunicazione

“La partita è stata sempre in perfetto equilibrio, anche se la Juve ha avuto nettamente più possesso palla – 65%-ma i tiri verso la porta-9>8- i tiri in porta e le occasioni da gol sono testimonianza della prevalenza delle difese sugli attacchi. Come diceva #Brera, lo 0:0 è la partita perfetta ( ma non per chi paga per vederla)” ha proseguito Pistocchi.

Le due squadre ritorneranno in campo rispettivamente contro Genoa e Monza nella sesta giornata di Serie A.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.