Tommy Mandato a Radio Capri: “Juve-Napoli? Qualsiasi risultato arriverà non sarà determinante per lo sviluppo del campionato”

0

Factory della Comunicazione

Ai microfoni di Radio Capri, durante il programma “Bordocampo” condotto da Fabio Zizolfi e Rossella Pezzella è intervenuto Tommaso Mandato, avvocato, ex calciatore e procuratore, opinionista sportivo e scrittore
Di seguito le sue parole:
“Domani si prospetta una giornata abbastanza intensa: il ritorno di Conte allo Stadium contro la sua vecchia Juve con cui ha giocato e che ha allenato. Cosa ci dobbiamo aspettare? E’ chiaro che è una partita molto ma molto interessante. Diciamo che sarebbe giusto iniziare a valutare, anzi, a fare prime valutazioni di questo Napoli che ha dimostrato di essere in grande crescita, anche con un test più attendibile. Finora, tranne la partita di Verona, il Napoli ha fatto estremamente bene. Dal punto di vista dei risultati, in queste ultime tre partite. Non ha pienamente convinto per il gioco espresso, ma tutte le attenuanti perché è una squadra nuova. Perché la squadra precedente era chiaramente malata e andava ripresa assolutamente. Questa squadra è completamente nuova e la dimostrazione è il fatto che non sono stati impiegati molti giocatori che sono arrivati in una roboante campagna di trasferimento questa estate.
La partita di oggi svelerà le squadre Anti- Inter, che contenderanno ai nerazzurri il campionato. Tutti hanno eletto, per questo ruolo, il Napoli e la Juve per motivi differenti: una ha un tecnico consolidato che conosce il campionato, l’altra ha un tecnico giovane, ambizioso, con grandi prospettive e con obiettivi dichiarati. I Bianconeri vengono da una stagione positiva, il Napoli è in rifondazione: Conte nasconde gli obiettivi.
Dalla tua esperienza: Conte domani svelerà gli obiettivi o li continuerà a tenere nascosti chiedendo ai suoi calciatori sempre il massimo e sempre di più? Noi sappiamo che la qualità di Conte è quella di essere un grandissimo motivatore, oltre ad avere grande valenza sotto il profilo tattico. Quello che abbiamo visto, purtroppo, l’anno scorso, era una squadra che andava totalmente ripresa. Quindi Conte può essere, effettivamente, la migliore medicina.
Lui fa bene a tenere basse le aspettative, perché, conoscendoci, sappiamo che l’ambiente napoletano è particolare. Nel senso che riesce ad esaltarsi subito. Ma il Napoli ha bisogno di tempo per essere portato alla perfezione. La partita, ripeto, io la definisco: “Molto interessante”. Qualsiasi risultato arriverà non sarà determinante per lo sviluppo del campionato. Però è vero che entrambe le squadre avranno un confronto, un test, molto ma molto valido. La stessa Juve non è che abbia brillato sotto il profilo della continuità. Anche i bianconeri hanno un allenatore nuovo e anche loro hanno bisogno di tempo per essere portati alla perfezione. Ci auguriamo che il risultato finale sia completamente favorevole agli azzurri”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.