GdS – Conte pronto a cambiare modulo! Ma occhio alle sorprese…

0

Secondo La Gazzetta dello Sport, che si avvicina alla sfida fra Juventus e Napoli, sta prendendo quota la possibilità che Conte modifichi lo schieramento tattico, passando dal 3-4-2-1 al 4-3-3 o riesumi il caro vecchio 3-5-2, perché c’è la necessità di fare spazio a Scott McTominay senza escludere uno tra Anguissa e Lobotka. Centrocampo a tre, con Anguissa e McTominay ai lati di Lobotka. Tridente offensivo con Politano, Lukaku e Kvaratskhelia. Questo in caso di 4-3-3. Se fosse 3-5-2, fuori Politano, con Mazzocchi e Olivera avanti e indietro sulle fasce. Da valutare se Thiago Motta decida a sua volta di cambiare qualcosa nella Juve, annunciata con il 4-1-4-1 visto contro il Psv. Non è neppure escluso che Conte abbia fatto uscire ad arte queste voci su presunti ribaltoni di sistema per “depistare” l’avversario.

Factory della Comunicazione

I moduli, i numeri, gli schemi, ma i giocatori restano centrali nella costruzione di una grande partita. Vlahovic contro Lukaku è il duello a distanza più visibile, l’incrocio tra centravanti alfa che nell’estate del 2023 erano al centro del mercato. La Juve voleva vendere Vlahovic per ingaggiare Lukaku. Ma c’è dell’altro. Per esempio: chi si troverà di fronte Kvaratskhelia? Il giovane Savona o Kalulu? Stupisce poi che Motta possa riproporre McKennie dall’inizio, con Khephren Thuram ancora in panchina, ma Juventus-Napoli è anche questo, un gioco di specchi e di inganni.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.