IL COMUNICATO. Il Napoli ufficializza la storia prima delle 16 attraverso i social del club: «La SSC Napoli informa che, relativamente al match Juventus-Napoli, il Prefetto di Torino ha decretato: il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card della SSC Napoli, ad esclusione dei possessori della fidelity card della Juventus F.C. emessa in data anteriore al 21 settembre 2024 e contestualmente l’annullamento dei biglietti già venduti. La vendita dei tagliandi per la Tribuna Ospiti ai soli possessori della fidelity card della SSC Napoli, ovunque residenti tranne che nella provincia di Napoli». Più un elenco di restrizioni a coté a fare scopa con la decisione.
IL RIMBORSO. A seguire, il comunicato della Juventus in merito alla procedura di rimborso: «I biglietti intestati a tifosi residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card dell’SSC Napoli, saranno annullati ed automaticamente rimborsati. I tifosi intestatari dei suddetti biglietti riceveranno una comunicazione all’indirizzo email utilizzato in fase di acquisto e il rimborso del biglietto avverrà tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata per acquistare, secondo le tempistiche del proprio istituto di credito».
POLEMICHE. Immediate le proteste e le reazioni molto polemiche a una decisione quantomeno intempestiva, per usare un eufemismo, sulla grande comunità social del web. Con class action annunciate da più parti.
Fonte: CdS