SERIE A – Cagliari 0-2 Empoli: i toscani volano al secondo posto

0

Una partita che fatica a decollare quella tra Cagliari ed Empoli, ma è il lampo di Colombo, che sorprende la linea difensiva dei sardi, eludendo la trappola del fuorigioco, a stappare la sfida. Il Cagliari pecca di frenesia e non riesce a fare le scelte giuste negli ultimi venti metri, sprecando potenziali occasioni e trovando un super Vasquez a bloccargli la strada. Il secondo tempo ricomincia sulla stessa falsariga del primo, con l’Empoli ben più attivo del Cagliari: i toscani mettono la freccia con il raddoppio di Esposito, che dribbla Luperto in area spostandosi la palla sul sinistro e supera Scuffet. I sardi si riversano in avanti e alzano il baricentro per mettere pressione all’Empoli, ma la prima vera occasione del match capita a Gaetano, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. La formazione azzurra si vede annullare anche il terzo gol di Cacace per fuorigioco e va vicinissimo alla doppietta personale con un gran destro da fuori, che finisce di poco a lato. Ancora l’ex centrocampista del Napoli ha la possibilità di riaprire la gara nei minuti finali, ma trova sempre pronto Vasquez. All’ultima occasione della partita è poi Pavoletti a essere contrastato dal portiere dell’Empoli.

Factory della Comunicazione

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Luperto, Mina, Zappa; Zortea, Marin (71′ Gaetano), Makoumbou (46ì Pavoletti), Deiola, Augello (60′ Azzi); Piccoli (75′ Lapadula), Luvumbo (60′ Viola). Allenatore: Davide Nicola.

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Viti, Ismajli; Pezzella, Grassi (73′ Cacace), Henderson, Anjorin (58′ Haas), Esposito (90′ Pellegri); Gyasi (90′ De Sciglio), Colombo (73′ Solbakken). Allenatore: Roberto D’Aversa.

Arbitro: Sozza

Note: ammoniti: Colombo, Gyasi (E), Pavoletti (C); recupero: 1′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Colombo, Esposito (E).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.