Il Mattino – Conte e Torino: amore a prima vista. La famiglia del tecnico vive ancora lì

0

Quando Antonio Conte è arrivato a Torino era il 1991. Per un ragazzo venuto da Lecce, si legge sulle pagine de Il Mattino, la Juventus voleva dire tutto. Nel capoluogo piemontese fu accolto da Giovanni Trapattoni e Giampiero Boniperti, allenatore e presidente simboli della Juventus. Amore a prima vista per un uomo che da quel momento ha trasformato Torino nell’ombelico del suo mondo anche vivendo esperienze altrove, da Londra a Milano, a Napoli.

Factory della Comunicazione

Ha sempre preferito, sia da calciatore che da allenatore, il centro città alla collina, quella dove invece vivevano i grandi campioni. Tanto è vero che la sua famiglia vive ancora lì. A due passi da quella che è stata la sede storica della Juventus in Corso Galileo Ferraris. Non si è mai voluto spostare e alla fine ha avuto tutte le ragioni di questo mondo.

Anche quelle di cuore. Elisabetta Muscarello è passata dall’essere sua vicina di casa a sua moglie: motivo in più per essere innamorati di quel quartiere. Il matrimonio con Elisabetta è stato celebrato nella parrocchia della zona, dal prete che li ha visti conoscersi e innamorarsi. Italia o Europa, casa Conte non si è mai spostata da lì. La famiglia di Antonio è cresciuta a Torino e anche quando lui ha allenato all’estero ha preferito non stravolgere la vita del nucleo familiare che negli anni si è arricchito con la nascita della figlia Vittoria.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.