“Se hai dei problemi, sta all’allenatore trovare delle soluzioni”
Beppe Savoldi, allenatore, ha partecipato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live dove ha parlato della partita di sabato.
“Juve-Napoli partita verità?
Entrambi i club si sono rinnovati, con cambio allenatore, cambio sistema di gioco, cambio mentalità. Ci vuole il giusto tempo affinché i calciatori capiscano le richieste dei tecnici, è una sfida tutta da vedere, sono molto curioso di vedere i progressi di queste sue squadre che vogliono ritornare alla loro dimensione.
Cambio modulo possibile già contro la Juve?
Io non capisco le disamine sui moduli, è l’allenatore a decidere che modulo adottare e come far giocare i propri calciatori in base all’avversario e alle situazioni contingenti. Non conta il modulo ma l’intelligenza del tecnico che deve capire come far male agli avversari. Tutte le partite sono diverse, ogni avversario è a sé. Se hai dei problemi, sta all’allenatore trovare delle soluzioni.
Lukaku?
E’ un grande calciatore, ha forza fisica e tecnica, diversissimo da Osimhen che prediligeva la palla lunga e l’attacco alla profondità mentre il belga vuole riceverla addosso e lui pensa a far salire la squadra”.