Le “prime volte” rendono Conte un vincente: il dato a cui si aggrappano gli azzurri

0

La Gazzetta dello Sport di questa mattina analizza alcuni dati relativi alle panchine di Antonio Conte, che col suo Napoli è atteso dal big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus (che coinciderà col primo ritorno del tecnico salentino davanti ai tifosi del suo vecchio club). Conte è chiamato a marcare ulteriormente la differenza col recente passato azzurro, dimostrando ancora una volta che le sue “prime volte” si rivelano vincenti. E’ stato così anche alla Juventus, nel 2011-2012, quando arrivò uno scudetto quasi insperato. Dopo una partenza in sordina, con 8 punti in 4 giornate, la svolta arrivò proprio nel match giocato all’allora San Paolo contro la squadra di Mazzarri, terminato sul 3-3 con i bianconeri capaci di rimontare un doppio svantaggio: in quell’occasione, Conte utilizzò il 3-5-2 che sarebbe poi divenuto il suo mantra.

Ancor meglio l’avvio all’Inter nel 2019, con sei vittorie di fila. Il primo ko, ironia della sorte, arrivò proprio contro la Vecchia Signora: in vista di sabato, gli scongiuri sono assolutamente d’obbligo.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.