TMW – Ritorna il Decreto Crescita? Forza Italia ne propone la reintroduzione fino al 2027, i dettagli

0

Secondo TMW, che riprende il portale Calcio&Finanza, il Governo sarebbe propenso a valutare la reintroduzione del Decreto Crescita, la detassazione al 50% delle imposte previste per i lavoratori disposti a trasferire la loro residenza sul suolo italiano, dunque con un diretto coinvolgimento per le società sportive del nostro paese, che ne hanno richiesto a più riprese il ripristino.

Introdotto a inizio 2020 e rimasto in vigore fino al termine dell’anno solare 2023 dopo la rimozione per volontà del Governo Meloni, il Decreto Crescita continua a produrre i suoi benefici soltanto per quei tesserati che già ne potevano godere quando la norma era in vigore. E proprio ora da Forza Italia, partito che ha tra le sue fila l’ad del Monza Adriano Galliani e il presidente della Lazio Claudio Lotito, spunta una proposta per reintrodurlo e prorogarlo fino al 2027 per tutti.

Factory della Comunicazione

Queste le parole sul tema di Dario Damiani, capogruppo di FI in Commissione Bilancio: “La proposta di modifica punta a prorogare una misura già esistente che riguarda l’agevolazione per incentivare tutti i lavoratori che stabiliscono la residenza nel nostro Paese come anche gli sportivi“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.