“Settimana tipo significativa. Con Lukaku il Napoli guadagna in fisicità!”

0

Nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Football Club, Mattia Graffiedi (ex attaccante Napoli) ha parlato del rendimento degli azzurri fino a questo momento.

Factory della Comunicazione

Per un giocatore è più facile la settimana tipo o giocare per tre giorni?
“Sicuramente la settimana tipo, perché fisicamente, giocare ogni tre giorni, può essere logorante. Un giocatore vorrebbe giocare tutti i giorni, ma alla lunga è difficile. Anche per un allenatore, è molto meglio giocare una volta a settimana. Per il Napoli questo è significativo”.
Con Lukaku, il Napoli dove guadagna e dove perde?
“Guadagna in fisicità: ha sempre un giocatore di riferimento per poter innescare gli esterni, Kvara e Politano. Lukaku può servire palloni d’oro, deve migliorare la loro intesa, ma deve ancora allenarsi bene per poter giocare tutta la stagione in ottima forma: lui è veramente indispensabile per il Napoli. È un vero punto di riferimento perché ti fornisce la possibilità di un gioco in più, quello della palla lunga, di far salire la squadra”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.