Lukaku-Conte: il binomio che funziona
Grande avvio di campionato per Big Rom che a suon di goal e assist sta trascinando il Napoli
Romelu Lukaku sposta gli equilibri e lo sta dimostrando. Da quando ha messo piede a Napoli sono già 2 le reti messe a segno.
2 come gli assist distribuiti, le vittorie arrivate con lui in campo e ovviamente 2 come i premi ‘Player of the Match’ ricevuti.
Come riporta oggi il Corriere dello Sport, quello siglato contro il Cagliari è il goal numero 388 in carriera, il settantaduesimo in Serie A, ed il quarantanovesimo sotto la guida di Antonio Conte.
Insomma, il binomio Lukaku-Conte funziona ed il tecnico pugliese sembra essere l’unico che sa come tirare fuori il meglio dal centravanti belga.
Sabato per il Napoli e per Lukaku c’è il primo vero banco di prova: la Juventus.
In generale l’ultimo goal che l’ex attaccante del Chelsea ha segnato contro i bianconeri è stato in un Roma-Juventus dello scorso 5 Maggio.
Per risalire invece all’ultimo goal all’Allianz Stadium dobbiamo tornare indietro alla stagione 2022/2023, quando andò in scena la controversa semifinale di Coppa Italia contraddistinta dai soliti cori razzisti ed esultanza giudicata controversa che costò a Big Rom il secondo giallo (poi revocato).
Ritornando al presente, adesso c’è un’altra storia tutta da scrivere per Lukaku e l’inizio è assolutamente incoraggiante.
Con Romelu in campo è tutto un altro Napoli. Ora l’obiettivo è provare a far dimenticare ai tifosi Osimhen a suon di goal e magari, caricandosi la squadra sulle grandi spalle, portarla a quel traguardo storico che fino ad ora solo il nigeriano è riuscito a raggiungere tra i bomber della storia recente del Napoli.