Lukaku-Conte: il binomio che funziona

Grande avvio di campionato per Big Rom che a suon di goal e assist sta trascinando il Napoli

0

Romelu Lukaku sposta gli equilibri e lo sta dimostrando. Da quando ha messo piede a Napoli sono già 2 le reti messe a segno.

Factory della Comunicazione

2 come gli assist distribuiti, le vittorie arrivate con lui in campo e ovviamente 2 come i premi ‘Player of the Match’ ricevuti.

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, quello siglato contro il Cagliari è il goal numero 388 in carriera, il settantaduesimo in Serie A, ed il quarantanovesimo sotto la guida di Antonio Conte.

Insomma, il binomio Lukaku-Conte funziona ed il tecnico pugliese sembra essere l’unico che sa come tirare fuori il meglio dal centravanti belga.

Sabato per il Napoli e per Lukaku c’è il primo vero banco di prova: la Juventus.

In generale l’ultimo goal che l’ex attaccante del Chelsea ha segnato contro i bianconeri è stato in un Roma-Juventus dello scorso 5 Maggio.

Per risalire invece all’ultimo goal all’Allianz Stadium dobbiamo tornare indietro alla stagione 2022/2023, quando andò in scena la controversa semifinale di Coppa Italia contraddistinta dai soliti cori razzisti ed esultanza giudicata controversa che costò a Big Rom il secondo giallo (poi revocato).

Ritornando al presente, adesso c’è un’altra storia tutta da scrivere per Lukaku e l’inizio è assolutamente incoraggiante.

Con Romelu in campo è tutto un altro Napoli. Ora l’obiettivo è provare a far dimenticare ai tifosi Osimhen a suon di goal e magari, caricandosi la squadra sulle grandi spalle, portarla a quel traguardo storico che fino ad ora solo il nigeriano è riuscito a raggiungere tra i bomber della storia recente del Napoli.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.