Ecco chi sono i migliori 11 della settimana: c’è un azzurro!

0

Nella Top 11 dei migliori delle gare andate in scena nell’ultimo weekend in giro per l’Europa, spicca la presenza di tre calciatori della Serie A. Dopo la pausa per le nazionali, scrive La Gazzetta dello Sport, sono bastati sette minuti a Lamine Yamal per riprendersi i riflettori: la doppietta nel derby catalano contro il Girona vale la quinta vittoria consecutiva per il Barcellona. Spazio anche ad Harry Kane con la maglia del Bayern – è iniziata la sfida a distanza con Haaland per la Scarpa d’Oro – e non manca Ademola Lookman, autore del gol decisivo col quale l’Atalanta ha battuto la Fiorentina.

Centrocampisti goleador: ne sanno qualcosa Conor Gallagher (al suo primo centro con l’Atletico Madrid) e Fabian Reider dello Stoccarda. A completare il reparto troviamo Marshall Munetsi del Reims. La difesa parla inglese con Gabriel – autore della rete decisiva che ha regalato all’Arsenal il North London Derby sul Tottenham – e de Ligt, protagonista nel successo dello United a Southampton. Sulle fasce premiati Theo Hernandez e Jesus Navas, brillante anche a 39 anni, mentre tra i pali la copertina è tutta per Alex Meret, autore di tre parate spettacolari che lo consacrano migliore in campo del suo Napoli a Cagliari.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.