Serie A – Risultati quarta giornata, Parma-Udinese 2-3: friulani di nuovo primi

0

Al “Tardini” si gioca il primo posticipo della quarta giornata di Serie A tra Parma e Udinese. La squadra di Pecchia in vantaggio al 2′ con capitan Delprato. Al 43′ raddoppio di Bonny su assist di Man. Al 49′ Lucca accorcia le distanze, al 68′ e al 78′ la doppietta di Thauvin che ribalta il risultato. Gialloblù in 10: espulso Keita al 73′. Bianconeri di nuovo primi in testa alla classifica, inizio di campionato importante per il nuovo allenatore Kosta Runjaic. 

 

Factory della Comunicazione

Serie A, Parma-Udinese 2-3: la cronaca del match

 

Serie A, Parma-Udinese 2-3: la cronaca del primo tempo al Tardini: Doppio vantaggio per il club di casa

 

Primo tempo di fuoco al Tardini di Parma. Dopo tre minuti dall’inizio il Parma di Pecchia sblocca il risultato su calcio d’angolo: cross di Mihaila per Delprato che sfugge via alle marcature di Lucca e Karlstrom e mette il pallone in rete per il vantaggio dei parmigiani.

L’Udinese prova a pareggiare la gara creando tante occasioni da gol, ad infiammarsi è in particolare Thauvin. È di Chichizola la migliore occasione per il pari: su un campanile spiovente, il portiere del Parma va in difficoltà e si salva solo con l’aiuto della traversa. Il Parma però continua a pressare per il gol del 2-0 e a fine primo tempo arriva il gol del raddoppio firmato da Bonny che protegge bene palla, realizza un controllo orientato, si smarca e piazza il pallone alle spalle di Okoye. Risultato: 2-0 per il Parma al termine della prima frazione di gioco. 

 

Serie A, Parma-Udinese 2-3: clamoroso ribaltone nella ripresa con la squadra ospite sotto di due reti che riesce a ribaltare completamente il risultato e vincere per 3-2 la partita. 

 

La cronaca del secondo tempo

 

Nel secondo tempo l’Udinese si riorganizza meglio per agguantare il pareggio. Gli uomini di Runjaic accorciano le distanze al 50esimo minuto: cross di Kamara per il bomber Lucca che spinge il pallone in rete. Gara riaperta al Tardini di Parma.

I friulani credono adesso nel gol del pari. Runjaic cambia Lucca e Lovric con campo Davis e Zarraga. Dai piedi di quest’ultimo parte l’azione del 2-2 che culmina con Thauvin spinge la sfera in rete. Arrivano poi brutte notizie per il Parma che deve rinunciare a Keità per doppia ammonizione. L’Udinese prende ancora di più entusiasmo e trova la rete del 3-2 a dieci minuti dalla fine del match. Triplice fischio al Tardini di Parma con il successo dell’Udinese per 2-3. 

 

Serie A, Parma-Udinese 2-3, il tabellino del match del Tardini

 

PARMA (4-2-3-1):

Chichizola; Delprato, Balogh (dall’88’ Hainaut), Circati, Coulibaly; Sohm (dal 69′ Hernani), Bernabè; Man (dal 69′ Almqvist), Cancellieri (dal 55′ Keita), Mihaila (dall’88’ Camara); Bonny.
A disposizione: Corvi, Moretta, Osorio, Valenti, Leoni, Haj, Di Chiara.
Allenatore: Fabio Pecchia

UDINESE (3-5-2):

Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti (dal 46′ Kabasele); Ehizibue, Lovric (dal 66′ Zarraga), Karlstrom, Payero (dal 46′ Ekkelenkamp), Kamara; Thauvin (dall’85’ Brenner), Lucca (dal 66′ Davis).
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Atta, Bravo, Ebosse, Zemura, Modesto, Tourè, Pizarro.
Allenatore: Kosta Runjaic

Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo
Ammoniti: Giannetti (U), Keita (P)
Espulsi: Keita (P)
Marcatori: 2′ Delprato, 45′ Bonny, 49′ Lucca, 68′, 78′ Thauvin

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.