Serie A – Cagliari/Napoli 0-4 (0-1): gli azzurri calano il poker in Sardegna

I ragazzi di Conte alla terza vittoria consecutiva. Debuttano Gilmour e McTominay

0

Primo tempo scoppiettante alla Unipol Domus dove il Napoli chiude in vantaggio per una rete a zero grazie al goal di Giovanni Di Lorenzo con un sinistro di prima che sbatte su Mina e si insacca in porta mettendo completamente fuori causa Scuffet che andava dalla parte opposta.

Factory della Comunicazione

Il Cagliari nonostante lo svantaggio non molla e anzi, costruisce più di una palla goal costringendo Meret a dover fare un paio di ottime parate.

Da segnalare anche una lunga interruzione a metà primo tempo dovuta al continuo lancio di fumogeni e bombe carta tra le due tifoserie che porta l’arbitro a dover concedere 8 minuti di recupero.

Nel secondo tempo il Cagliari inizia proprio come aveva concluso la prima frazione.

Gioca bene e per i primi 20 minuti riesce a chiudere il Napoli nella propria metà campo, costringendo Meret a fare gli straordinari prima su Luperto e poi su un tiro da fuori di Marin.

Al 66’ però, l’episodio che indirizza definitivamente la partita: scambio tra Lukaku e Kvaratskhelia con il georgiano che converge in goal un assist perfetto del numero 11 azzurro.

A questo punto il Cagliari non riesce più a reagire e il Napoli ne approfitta con Lukaku che segna il 3-0 e chiude il match.

Per il resto della partita gli uomini di Antonio Conte gestiscono il possesso fino all’ultimo minuto di gioco quando arriva anche il 4-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Neres (terzo assist consecutivo) dove è arrivato prima di tutti Buongiorno.

Cagliari 0-4 Napoli

Marcatori: 18′ p.t Di Lorenzo (N), 20′ s.t Kvaratskhelia (N), 26′ s.t Lukaku (N)

Assist: 18′ p.t Lukaku (N), 20′ s.t Lukaku (N)

Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Luperto, Mina, Zappa; Augello, Deiola (1′ s.t Adopo), Marin (32′ s.t Makoumbou), Azzi (14′ s.t Zortea); Gaetano (14′ s.t Kingstone); Luvumbo, Piccoli (32′ s.t Pavoletti). All. Nicola

Napoli (3-4-3)Meret; Buongiorno, Rrhamani, Di Lorenzo; Spinazzola (18′ s.t Olivera), Lobotka (29′ s.t Gilmour), Anguissa, Mazzocchi; Kvaratskhelia (29′ s.t McTominay), Lukaku (29′ s.t Simeone), Politano (36′ s.t Neres). All. Conte

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1

Ammoniti: 42′ p.t Lobotka (N), 12′ s.t Lukaku (N), 30′ s.t Mina (C)

Espulsi: \

RECUPERO: 8’ pt; 3‘ st

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.