Conte ha rafforzato due concetti: ora la rosa è completa e ha ampi orizzonti tattici

0

Il Corriere dello Sport scrive così sul Napoli:

Factory della Comunicazione

Conte sta guidando il Napoli in campo, dicevamo, ma prima ancora ha rafforzato i concetti di rispetto e rispettabilità: il caso Osimhen ha confermato che le regole si osservano e non esistono sconti per chi non rispetta tecnico e compagni. Il bene primario è il gruppo e Conte farà di tutto per blindarlo e renderlo sempre più forte: Osi non sarebbe stato mai reintegrato in rosa perché non voleva giocare in questa squadra e certi messaggi non possono passare inosservati agli occhi di chi lavora sin dal primo giorno a Dimaro.

Ora, però, il mercato è finito. Quantomeno fino a gennaio. La rosa ha tante soluzione, ampi orizzonti tattici, un centravanti importante di nome Lukaku e una panchina con pochissimi posti liberi. E un obiettivo: il Napoli non vince tre partite di fila dal periodo compreso tra gennaio e febbraio 2023, 8 in quel caso. Era un’altra epoca, quella dello scudetto: sarebbe il caso di fare tris e tagliare anche questo cordone. Appuntamento a Cagliari, domenica.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.