Specchia: “In venti anni De Laurentiis ha portato uno scudetto e altri trofei”

Le parole dell'allenatore

0

Paolo Specchia, allenatore, ha parlato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Il bilancio dei 20 anni di De Laurentiis è molto positivo, ha portato il Napoli dalla C alla A, ha vinto uno scudetto ed altri trofei, mantenendo alto il livello di competitività della squadra. Al di là delle cocciutaggini e di un atteggiamento a volte poco gradito nel lessico, non si può che trarre un bilancio positivo. È un imprenditore che ha investito molto sulla squadra anche dopo l’anno disastroso, decidendo di affidare a Conte e al suo staff la ristrutturazione della squadra. Cosa andrebbe fatto per migliorare ulteriormente? Dovrebbe curare il settore giovanile. De Laurentiis aveva questa volontà ma quando Chiavelli gli ha mostrato i costi, il patron si è scoraggiato perché il costo per la scugnizzeria era elevato.
Cagliari-Napoli? La rosa azzurra conta su innesti importanti che l’hanno arricchita, è una prova importante soprattutto in termini di continuità di prestazione, dopo il match tremendo col Verona, anche con il Parma il Napoli ha avuto delle difficoltà soprattutto a centrocampo, dove Lobotka continua a non somigliare a quello visto nel biennio di Spalletti perché non adeguatamente assistito. Cambio modulo? Si potrebbe fare un 3-5-2 ma si perderebbero le tante ali a disposizione del Napoli, così come si potrebbe tornare al 4-3-3 più consono a molti degli elementi presenti nella rosa azzurra. Per quanto riguarda il mercato, mi sarei aspettato l’arrivo di un altro difensore, per liberare Di Lorenzo sulla fascia”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.