Nella giornata di ieri Zambo Anguissa con il suo Camerun ha fatto visita allo Zimbabwe nella sfida valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.
Il match si è concluso con un pareggio a reti bianche nonostante la netta superiorità sulla carta dei “leoni indomabili”.
Anguissa, in campo per 68 minuti, ha offerto una prestazione sicuramente al di sotto delle sue qualità, che conferma il suo stato di forma non ottimale.
Anche se il centrocampista ex Fulham è stato il match winner della sfida con il Parma, la sua situazione è da monitorare.
Per prima cosa perché adesso ci sarà l’ingombrante presenza del nuovo arrivato: Scott McTominay che scalpita per avere una maglia da titolare; un altro motivo è quello legato al suo contratto, in scadenza a Giugno 2025.
Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli ha un’opzione di rinnovo automatico, ma è chiaro che se le prestazioni non dovessero migliorare verranno fatte riflessioni sul futuro in azzurro di uno degli artefici della cavalcata trionfale che due stagioni fa ha portato allo Scudetto.
Si può dire, quindi, che Anguissa ha a disposizione un anno per riprendersi il Napoli.