Gazzetta – Da Cavani a Osimhen, ADL è re dei bomber con il Napoli! Ora tocca a Lukaku

0

L’edizione online de La Gazzetta dello Sport parla dei bomber della storia del Napoli: 

Factory della Comunicazione

Tre titoli di capocannoniere e mezzo in dodici anni rappresentano un fiore all’occhiello per il Napoli, per De Laurentiis e per un club che evidentemente si è specchiato nei suoi finalizzatori. Perché non c’è dubbio che il calcio sia un gioco e uno sport collettivo, non c’è dubbio – come spesso si dice – che avere una difesa affidabile sia il primo passo verso il successo, ma aver esaltato la squadra con gente come Cavani, Higuain, Mertens e Osimhen ha finito per dare un’impronta precisa al progetto.
Ecco perché ora tutte le attenzioni sono rivolte alla nuova sfida del presidente, che si è trovato per l’ennesima volta – com’era successo con Cavani e Higuain – a dover fronteggiare la partenza di un attaccante simbolo. E stavolta la scelta è caduta su un grande giocatore non più giovanissimo ma con una voglia intatta di essere ancora protagonista.
Tocca insomma a Lukaku. Tocca a lui ripagare Antonio Conte della fiducia illimitata che gli è stata dimostrata, tocca a lui ripagare il pubblico napoletano per averlo accolto con stima ed affetto, e tocca a lui confermare il tocco magico di De Laurentiis con i goleador. Un’altra sfida è appena partita.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.