L’antesignano nei mesi della rinascita, dopo la crisi sismica e le scosse di maggio, è stato Geolier, il cantante del momento, che ha acquistato una mega villa a pochi passi dal cratere della Solfatara: una terrazza sul golfo da panorama che toglie il fiato.
Dopo l’artista è stata poi la volta della società Calcio Napoli che è tornata al passato scegliendo nuovamente l’hotel, che sorge sul punto più alto del vulcano, come quartier generale e location per i ritiri pre-partita. Struttura che due anni fa ha accompagnato gli azzurri al terzo scudetto e che a luglio è stata scelta per regalare le prime notti napoletane al neo allenatore Antonio Conte, al team manager Gabriele Oriali e ai nuovi arrivati Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. Un fascino tutto puteolano che ha fatto sgranare gli occhi anche ai due campioni azzurri, Khvicha Kvaratskhelia e Romelu Lukaku, che con le loro rispettive famiglie hanno deciso di andare a vivere proprio a Pozzuoli. Uno dall’Inghilterra, l’altro da Napoli in un viaggio a ritroso che dopo due anni lo ha riportato in terra flegrea: così hanno fatto pacchi e valigie e sono approdati con mogli, figli e parenti nella terra del mito. E a poche centinaia di metri l’uno dall’altro.
L’attaccante georgiano ha scelto la villa che per due anni ha ospitato l’ex difensore azzurro Leo Ostigard in località “La Schiana”, mentre il bomber belga ha preso in affitto una villa in zona Cuma, a pochi passi dagli scavi archeologici. Proprio davanti alla bellezza dell’antica città di Cuma, una delle più antiche colonie greche in Italia, che risale al 730 avanti Cristo, Lukaku è rimasto estasiato. Lukaku e Kvara vanno ad allungare la lunga lista dei calciatori che vivono a Pozzuoli tra cui figura anche il portierone Alex Meret che da qualche anno ha preso casa a Lucrino, a pochi passi dal mare. Fonte: Il Mattino
Post precedente
Potrebbe piacerti anche