Il Centravanti – Da Sallustro a Osimhen, tra i grandi vuol dire la sua, parlano i numeri!
Con Conte 64 gol e 17 assist in 95 partite
La complicatissima notte contro il Parma ha dimostrato che il sospirato arrivo di un attaccante capace di riempire e dominare l’area non era mica un capriccio.
Uno in grado di ripulire il fango e di trascinare la squadra fuori dal guado a suon di gol e movimenti giusti: i centravanti, quelli veri, sono stati inventati per questo. Romelu, per la cronaca, è un esemplare della categoria protetta.
E Napoli è un luogo di culto per gli interpreti del ruolo: da sempre, da Sallustro e Careca, da Cavani, Higuain, Mertens e Osimhen. E così, beh, Lukaku ci sta una meraviglia in cima a una squadra che, c’è da giurarci, Conte costruirà gradualmente sfruttando a pieno il potenziale di un ragazzone mancino di 31 anni che voleva sin da quando ne aveva 19 e che conosce perfettamente da cinque.
Dal biennio 2019-2021 vissuto insieme all’Inter: all’epoca Rom collezionò 64 gol e 17 assist in 95 partite; mentre Conte lo schierò il 93% delle volte, 95 presenze sulle 102 partite disponibili. Ovvero: soltanto in sette occasioni fece a meno di lui. Fonte: CdS