“È stato accolto in maniera minore rispetto al suo vero valore”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Arturo Minervini, giornalista e conduttore di Sedici Napoli su Otto Channel. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Conte è un perdente per aver esultato così tanto col Parma?
“Ha la percentuale di vittorie più alte nella massima serie. Se c’è un aggettivo completamente diverso da quello che è Antonio Conte, è proprio quello di perdente. Ha raccolto successi ovunque, speriamo possa succedere anche a Napoli”
Cosa ne pensa dell’impatto di Lukaku?
“Lukaku ha piazzato la tenda nell’area di rigore avversaria: è stato fondamentale quel lavoro. Ha avuto un’occasione dopo venti secondi. Aveva messo lo zampino per il calcio di rigore, poi revocato, su Simeone. Ha segnato. È un giocatore importante, destinato a spostare gli equilibri. È stato accolto, secondo me, in maniera minore rispetto al suo vero valore: io penso che, un giocatore di oltre trecento gol in carriera, andava accolto meglio. Ne beneficeranno anche i suoi compagni di squadra. La piazza ha ritrovato entusiasmo e si potranno fare grandi cose”.