Serie A femminile – Inter da fuoco e fiamme, inizia con una manita

0

All’Arena Civica di Milano parte a razzo il nuovo corso delle nerazzurre che superano la Sampdoria con un secco 5-0. Serturini si scalda colpendo subito la traversa su punizione, poi al 16’ sblocca la sfida approfittando di una deviazione. L’ex Roma ci mette lo zampino anche nel terzo e quarto gol, servendo assist per Merlo e Magull. Al festival del gol partecipano anche Polli e Cambiaghi. È presto per dire se la squadra del tecnico Piovani sarà una candidata per lo scudetto, ma il debutto è stato perfetto. Oggi è una giornata importante perché si alza il sipario sulla nuova Juventus targata Canzi. «Finalmente si comincia», ha detto il nuovo allenatore bianconero prima della gara contro il Sassuolo. Lehmann, la fidanzata di Douglas Luiz, potrebbe partire nell’undici iniziale. Tra i pali si scalda il terzo portiere Capelletti. Il programma della prima giornata di campionato si chiude in serata con il derby Como-Milan. Le rossonere hanno affidato la panchina a Lehmann, allenatrice olandese che ha fatto molto bene all’Ajax.

 

Factory della Comunicazione

RISULTATI E PROGRAMMA  

 

1ª giornata – giocate venerdì: Fiorentina-Napoli 1-0: 22’ st Bredgaard; Lazio-Roma 2-2: 12’ pt Giacinti (R), 44’ pt Le Bihan (L), 14’ st Castiello, 47’ st Linari (R).
Ieri: Inter-Sampdoria 5-0: 16’ pt Serturini, 38’ pt Cambiaghi, 41’ pt Merlo, 14’ st Magull, 38’ st Polli.
Oggi: Sassuolo-Juventus (ore 18); Como-Milan (20.30).  
Tv: tutte le partite in diretta su Dazn. 
Classifica: Inter, Fiorentina 3, Roma, Lazio 1, Juventus*, Sassuolo*, Como*, Milan*, Napoli, Sampdoria 0.
*una partita in meno

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.