“Il triplete” visita, firma e oggi Konami, il Parma è nel mirino

0

La scena finale è la più bella e significativa di una giornata cominciata dopo mezzogiorno, al culmine di un breve viaggio in aereo Zaventem-Ciampino. Roma. L’ultima tappa della sua terza avventura italiana, con la maglia giallorossa, e la prima della quarta vita made in Italy. Rom arriva a Villa Stuart alle 12.22, con quasi due ore e mezzo di ritardo sulla tabella di marcia: il suo jet decolla da Bruxelles intorno alle 10, ovvero quando avrebbe dovuto cominciare le visite mediche in clinica, ma in questa storia ciò che conta è aver tagliato il traguardo. Se vogliamo, Conte ha dovuto aspettare molto più per averlo: due mesi o giù di lì. Ma De Laurentiis aveva deciso di velocizzare il suo acquisto già da un po’, nonostante il rebus Osimhen. Negli ultimi dieci giorni il presidente è stato il più grande alleato del suo allenatore, non soltanto sbloccando l’ingaggio del totem dell’attacco – necessità non più procrastinabile – ma firmando anche i super colpi Neres e McTominay. Altre storie, una scritta e l’altra tra un amen.

 

Factory della Comunicazione

VISITE E FIRMA. Ad accompagnarlo ci sono l’agente Federico Pastorello, il responsabile scouting Maurizio Micheli, Fabrizio Palma dell’area social e Nicola Mennone, uomo del club al volante del van. Ad accoglierlo, invece, il responsabile dello staff medico, Raffaele Canonico, e Giuseppe Lombardi dell’area comunicazione. Dopo più o meno tre ore, Lukaku lascia la clinica, saluta i tifosi rimasti lì per lui, a rosolare sotto il sole per amore, e con tutto il plotoncino vola verso Napoli. Giusto il tempo di una pausa pranzo – in ritardo come tutto il filo del discorso – e via. In hotel, ad attenderlo, c’è l’avvocato belga Sebastien Ledure, uno dei vertici del team di Rom: una presenza fondamentale che prelude alla firma sul contratto fino al 2027 da 6 milioni più bonus a stagione (con i benefici del Decreto Crescita). Al Chelsea, invece, andranno 30 milioni più bonus fino a 15 milioni sulla futura rivendita.

IL PARMA. Oggi andrà in scena il suo primo allenamento al centro sportivo di Castel Volturno, con i nuovi compagni e il vecchio maestro. Anzi, come ha detto Lukaku: il miglior allenatore mai incontrato in carriera. E sabato, la prima convocazione per la partita contro il Parma. Al volo, subito. E scusate il ritardo.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.