L’esordio di David Neres, arrivato dal Benfica, ha già fatto breccia nei cuori dei tifosi del Napoli. Il brasiliano – subentrato nei minuti finali della sfida al Bologna – ha già messo in evidenza alcune delle sue armi migliori sfornando l’assist per la rete di Simeone che ha fissato il punteggio finale sul 3-0. E’ ovviamente ancora presto, secondo Il Corriere dello Sport, per dare giudizi sul suo conto.
L’ex Ajax intanto ha già fatto parlare di sé in città. I tifosi erano incuriositi dalle sue qualità e dopo l’esordio contro i rossoblu sono sempre più convinti delle sue doti e del fatto che la dirigenza abbia acquistato un calciatore che, grazie alle sue potenzialità, farà presto innamorare il Maradona. I minuti conclusivi di domenica scorsa sono stati sufficienti per autorizzare la tifoseria a sognare. Neres si è sistemato sulla destra ma, con il Bologna scoperto e tanti spazi a disposizione, ha agito a tutto campo dalla trequarti in poi. I movimenti coi compagni sono sembrati già sincronizzati, specialmente l’intesa con Kvaratskhelia.
I due si sono cercati spesso in mezzo al campo e proprio dai loro piedi è nato il terzo gol azzurro. Ad ogni tocco di palla, il Maradona è andato in visibilio.