Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:
“Contro il Bologna ho visto un altro spirito, tutto il secondo tempo mi è molto piaciuto il Napoli di Conte. Il nuovo tecnico per il tipo di didattica e mentalità è il valore aggiunto del Napoli, mi sa che è tornato il vero Conte. Riesce a trasferire alla squadra il giusto spirito, poi c’è il mercato. I nomi che stanno arrivando sono di altissimo livello. Lukaku, Gilmour e McTominay sono elementi di enorme valore, il livello che pretende Conte è di assoluta eccellenza.
Il problema di Osimhen è che il mercato in Arabia si è bloccato ed il cartellino ha un prezzo molto alto. Anche 80-90 milioni sono improponibili in questo periodo. Siamo dentro in un cul-de-sac, non so se il Psg sarà disposto a spendere queste cifre. Se non ci fosse stato l’anno scorso oggi non ci sarebbe Conte.
Con un altro allenatore Kvara e Di Lorenzo non sarebbero a Napoli adesso. Il Napoli ha rifiutato un’offerta di 250 milioni per Kvara ed Osimhen l’anno scorso dopo lo scudetto. Poi è cambiato lo scenario. L’Arabia da gennaio non spende più ed in Inghilterra cinque società sono state vittime del settlement agreement.
Con l’arrivo di Lukaku ci sarà fisicità e vena realizzativa unica. Sono numeri che dimostrano che se hai giocatori molto rapidi come Kvara e Neres avere un finalizzatore con le medie realizzative di Romelu fa la differenza. Il Napoli deve registrarsi ed appena lo fa lotterà per obiettivi molto importanti. Marcare Lukaku non è facile e ricordo una partita di Buongiorno che lo annullò. Ho un dubbio: Di Lorenzo nei tre non mi convince”.