Gazzetta – Il Napoli accoglie McTominay, fu lanciato dal Mou. Con Gilmour Conte avrà due guerrieri scozzesi

0
Il Napoli può cominciare ad accogliere McTominay, 27enne prodotto della Academy United per cui la cessione rappresenta un meraviglioso profitto in chiave Fair Play Finanziario. Lanciato in prima squadra da José Mourinho nel 2016-17, esploso come centrocampista di contenimento, nella scorsa stagione Ten Hag l’ha utilizzato spesso anche come trequartista o addirittura come falso 9, venendo ripagato dal 27enne con 7 gol in 32 presenze. Autore dell’unico gol all’Europeo della sua Scozia, di cui è una delle stelle assieme proprio a Gilmour, McTominay nelle prime due partite 2024-25 dei Red Devils ha giocato appena 19’, ma la sua partenza è un’idea con cui lo United ha flirtato per tutta la sessione di mercato, respingendo a giugno l’assalto del Fulham, che voleva lo scozzese ma non è mai salito oltre i 25 milioni di euro. A Old Trafford il centrocampista aveva un contratto da 2 milioni di euro in scadenza alla fine di questa stagione, con un’opzione di rinnovo per quella successiva.

Factory della Comunicazione

McTominay non sarà l’ultimo rinforzo dalla Premier per il nuovo Napoli. Col Brighton mancano solo i dettagli per chiudere per Gilmour, con un’intesa sui 15 milioni di euro. Il centrocampista scozzese ha giocato 90’ nella vittoria dei gabbiani contro lo United, ma l’ex squadra di Roberto De Zerbi ha già trovato il suo sostituto in Matt O’Reily, in arrivo dal Celtic per 35 milioni di euro. In un insolito mercato con 235 milioni spesi, al Brighton qualche cessione fa comodo. Il Napoli ringrazia: Conte avrà un duo di guerrieri scozzesi su cui fondare la sua rivoluzione.
Fonte: Gazzetta
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.