Il Napoli di Antonio Conte aveva fatto il suo esordio stagionale a Verona con una rosa ancora altamente incompleta.
Il nuovo Napoli di mister Antonio Conte ha fatto questa sera il suo esordio casalingo in campionato al cospetto di un Bologna che ha cambiato anch’esso la sua guida tecnica in panchina. E dopo la pesante sconfitta di Verona, i partenopei si sono imposti per 3-0.
TOP
Buongiorno– Se volete proviamo a citare qualche numero. Il Napoli al “Maradona” non vinceva dallo scorso marzo, e l’ultima gara senza reti al passivo risale allo 0-0 esterno contro la Lazio. I migliori 35 milioni spesi da Aurelio negli ultimi 18 mesi. MA DAVVERO AGLI EUROPEI NON C’ERA SPAZIO PER LUI??
Kvaratskhelia– Una rete e un assist (oltre a una traversa) per il georgiano in una delle settimane più importanti della sua vita (per la nascita del figlio). Aveva voglia di dedicare il primo gol. MISSIONE COMPIUTA!
Anguissa– A Napoli i pregiudizi possono fare le fortune e le sfortune di un calciatore. Che piaccia o no lui è il calciatore che è maggiormente migliorato nella gestione Conte.
Di Lorenzo– L’estate peggiore della sua vita (tra Europei e polemiche per la possibile cessione) volge al termine. E il suo gol con abbraccio virtuale dell’intero stadio chiude definitivamente un cerchio. Non un primo tempo straordinario, ma dopo la sua rete si galvanizza.
FLOP
Nessuno-
“TOP & FLOP NAPOLI” è a cura di Marco Lepore