Il Napoli che si è visto contro il Verona, nella prima giornata di campionato, ha mostrato evidenti soprattutto a centrocampo. Antonio Conte, pur stimando sia Lobotka che Anguissa, ha fatto chiaramente presente alla società azzurra la necessità di rinforzare in modo adeguato la mediana. Il Napoli sta provando a chiudere per due centrocampisti. Se per Billy Gilmour del Brighton non sembrerebbero esserci problemi, sembra invece più complicata la pista che porta a McTominay del Manchester United.
Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il Napoli starebbe virando su una vecchia conoscenza della serie A che ha vestito la maglia del Bologna in passato: Jerdy Schouten. Il club di Aurelio De Laurentiis, secondo quanto scrive quest’oggi il quotidiano milanese, sarebbe pronto a mettere sul tavolo 20 milioni più bonus per convincere il Psv a cedere Schouten. Gli olandesi chiedono almeno 30 milioni.
Schouten è centrocampista in grado di giocare a due a centrocampo ed abbina quantità e qualità. Gioca titolare nella nazionale olandese. Si tratta di un vecchio pallino di Aurelio De Laurentiis. Il patron lo ha cercato, senza fortuna, anche in passato.