La redazione sportiva di Sky Sport ha messo in evidenza i movimenti di mercato del Napolisoffermandosi sulla cessione di Jens Cajuste all’Ipswich Town. L’operazione non è stata ancora ufficializzata, ma è tutto fatto per un prestito oneroso con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo se la squadra inglese non retrocederà in Championship. La casella liberata dallo svedese sarà verosimilmente occupata da Billy Gilmour del Brighton: sarà lui il sostituto del centrocampista svedese nella rosa partenopea.
Il Napoli vuole provare a stringere. Oltre al colpo David Neres: c’è l’accordo con il centrocampista che Conte segue dai tempi del Chelsea, manca ancora quello col club inglese, ma a quanto pare si è in dirittura d’arrivo perché ballano pochi milioni tra la domanda e l’offerta del club partenopeo.
Le prossime ore saranno decisive, soprattutto la prossima settimana può essere importante, anche perché Conte si aspetta ulteriori arrivi per rendere la squadra, che ha bisogno di ulteriori tasselli soprattutto a centrocampo, ancora più forte e competitiva.