Verona-Napoli, ecco chi può sorprendere gli azzurri in casa Hellas

0

Attesa finita: dopo 84 giorni, dallo 0-0 con il Lecce del 26 maggio scorso, il Napoli torna in campo per la prima giornata della Serie A 2024/25. L’esordio stagionale degli azzurri è fissato a domenica 18 agosto in casa dell’Hellas Verona.

Factory della Comunicazione

Domenica, al “Bentegodi”, sia Hellas che Napoli sono attese da un primo banco di prova: entrambe hanno infatti cambiato guida tecnica nel corso dell’estate e sarà interessante capire quanto e come avrà già inciso per l’una e per l’altra la preparazione imposta dai nuovi allenatori.

 

Come riportato da Opta e dal sito ufficiale del Napoli, in un avvio di campionato in cui, come di consueto, la finestra estiva del mercato è ancora apertissima, l’attenzione della retroguardia del Napoli dovrà concentrarsi sulle “certezze” dell’Hellas. Il tecnico gialloblù, Paolo Zanetti, potrà contare su alcune pedine fondamentali, primo nome fra tutti è quello del capitano Darko Lazovic, vera e propria colonna del club: da quando ha esordito con questa maglia in Serie A infatti (25 agosto 2019), è il giocatore gialloblù che ha servito più assist (27) e collezionato più presenze nel massimo campionato.

Il secondo nome per il taccuino della retroguardia di Conte è quello di Tomás Suslov, approdato in Italia nella scorsa stagione ma capace di ritagliarsi grandi spazi. Nel 2024, tra i giocatori che hanno preso parte attiva a più di cinque reti in Serie A, solo Matías Soulé (sei – aprile 2003) è più giovane dello slovacco (sei – giugno 2002), primo inoltre tra i compagni di squadra per dribbling riusciti nell’intero scorso campionato (38).

Attenzione infine ad un nuovo acquisto in forza ai gialloblù: Casper Tengstedt. Il classe 2000 danese, in prestito dal Benfica, si presenta con un discreto biglietto da visita: considerando i giocatori che nella scorsa Primeira Liga portoghese hanno partecipato a più di cinque marcature, solo Marcos Leonardo (324) e Petar Musa (518) hanno disputato meno minuti dell’attaccante di Herning (664), che ha totalizzato quattro gol e due assist nel campionato scorso.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.