La settimana scorsa sembrava solo una formalità l’arrivo al Chelsea di Samu Omorodion, attaccante classe 2004 dall’Atletico Madrid che avrebbe di conseguenza escluso i Blues dalla lista di pretendenti di Victor Osimhen.
Oggi, dopo il crollo della trattativa tra il club spagnolo e quello inglese, Football Insider riferisce che – in un aspettato valzer delle punte “al contrario” – Omorodion potrebbe essere il nome nuovo per il Napoli in vista dell’addio del suo numero nove. Sulle tracce della punta dei Colchoneros ci sono anche i tedeschi del Lipsia. Scrive Il Mattino.
L’Atletico vuole concludere velocemente la cessione del giocatore, così da poter completare l’operazione Conor Gallagher: il centrocampista inglese, dopo aver svolto le visite mediche con il club del Cholo Simeone, ha fatto dietrofront ed è rientrato al Chelsea proprio a causa della fumata nera dell’affare Omorodion.
In questo intreccio, potrebbe dunque succedere che il club londinese torni in picchiata su Osimhen, con il PSG che non ha ancora affondato il colpo decisivo per strappare il nigeriano agli azzurri. E sullo sfondo c’è Romelu Lukaku, anche lui in uscita dal Chelsea, che resta il preferito di Antonio Conte per l’attacco del suo “nuovo” Napoli.