Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport ed ha fatto riferimento soprattutto ad Antonio Conte alla guida del Napoli:
Conte senza Coppe quanti punti in più può portare al Napoli? “Antonio è pericolosissimo… Pericolosissimo: sono stato chiaro?”.
Chiarissimo. “Io ho tanta stima di Antonio e credo che il Napoli possa essere veramente terreno fertile per lui, trovando giocatori con la voglia di rimettersi in gioco e non avendo impegni nelle coppe europee. In una situazione così può veramente provare a fare il colpaccio”.
Il suo sì al Napoli l’ha sorpresa? “No, anzi. Antonio ha detto sì a tante squadre in carriera: a lui piace allenare. Un po’ è anche rompiscatole, ma porta i risultati e il primo anno ha sempre un rendimento favoloso”.
Con De Laurentiis prevede scintille? “L’anno scorso è stata sbagliata la gestione del dopo Spalletti, ma con Luciano non mi sembrava che De Laurentiis avesse avuto tanti problemi se non alla fine della storia”.