CdS – Nè Kvara nè un centravanti, ci ha pensato Meret contro il Modena

0

Il Napoli ha passato il turno ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Modena, grazie a due parate di Alex Meret ai rigori dopo una gara finita 0-0. Il Corriere dello Sport scrive: “Non un centravanti, né Kvara o un funambolo: a regalare la gioia nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Modena ci pensa Alex Meret. Il portiere. Un portiere perennemente in discussione che para due rigori decisivi, rimettendo a posto l’errore di Cheddira e una notte di fatica bestiale: 0-0 al 90′, 4-3 dopo la serie dal dischetto. E ora, i sedicesimi: da giocare a fine settembre contro la vincente di Parma-Palermo, in agenda oggi. La sequenza: segnano Di Lorenzo e Palumbo, poi Cheddira spara in bocca a Gagno con il saltino e Magnino fa gol; Ngonge pareggia, Meret neutralizza Battistella, Simeone inchioda in porta e Bozhanaj replica; Kvara la mette dentro a passo di samba e Alex fa il capolavoro su Zaro.

Factory della Comunicazione

Conte probabilmente avrebbe immaginato un debutto più agevole, ma il Modena di Bisoli ha difeso in massa e anche molto bene e il Napoli è chiaramente indietro e incompleto: urgono alternative a centrocampo e manca come l’aria un centravanti capace di dialogare con i trequartisti, spaventare i centrali e catturare i cross che piovono dalle fasce (27, ieri). Il mercato dovrà aggiustare al volo la storia, anche perché domenica c’è l’Hellas in campionato a Verona. Ma intanto il primo obiettivo è centrato”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.