Conte ha preso decisioni sul mercato come nessun altro: così sta nascendo il nuovo Napoli

0

Antonio Conte è un tecnico che ama i propri calciatori, quelli nelle cui vene scorre lo stesso liquido bollente. Questa è la ragione per la quale il tecnico leccese aspetta con ansia Romelu Lukaku, suo pupillo sin dall’esperienza comune all’Inter, ed ha deciso di fare a meno di alcuni elementi della rosa azzurra per indicarne nuovi.

Conte, secondo Il Mattino, comprende subito chi ha la fame che lui pretende e chi no. Non contano i nomi: l’occasione è stata data a tutti e, dopo abbondanti venti giorni, ecco tirate le somme. Ciò che un suo calciatore non può fare a meno di avere è un’anima, la cattiveria, l’impeto ma anche la tecnica, l’intelligenza tattica. Ed è questo che ha portato a certe decisioni che altri non hanno mai preso. Il nuovo condottiero azzurro vuole reparti che abbiano sostanza, grinta e mestiere anche sporco purché efficace.

Factory della Comunicazione

Per questo ha deciso di rinunciare a Lindstrom, Cajuste, Ostigard e ancora a tutti gli altri partenti. Al centro di tutto c’è il lavoro in allenamento: si è perso il conto in cui, anche nelle sedute a porte chiuse, è diventato furibondo per qualche “movenza” più blanda: è da questi particolari che sta prendendo forma la nuova anima del Napoli.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.