Sta prendendo forma il “valzer delle punte” destinato a infuocare questa finestra di mercato estiva. La prima scintilla arriva dal Chelsea, che chiude per Samu Omorodion dal Chelsea: operazione da 35 milioni di sterline per l’attaccante classe 2004 dell’Atletico Madrid.
L’acquisto del nativo di Melilla allontana inevitabilmente i Blues da Victor Osimhen: ora sulla strada del nigeriano del Napoli sembra esserci solo il PSG – l’Arabia resta sullo sfondo -, ma anche i francesi sono coinvolti nel domino innescato dal colpo Omorodion.
Con i soldi di questa cessione, l’Atletico del Cholo Simeone può finanziare quello che, almeno per ora, è il colpo di mercato dell’estate: Julian Alvarez, che lascerà il Manchester City per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Operazione che non fa felice proprio il Paris Saint-Germain, che sperava di cedere agli spagnoli Randal Kolo Muani e riempire quel voto nel reparto offensivo con il numero nove del Napoli (che nel frattempo ha giocato zero minuti nelle amichevoli estive dei suoi).