Al via il valzer delle punte, i Colchoneros ingaggiano Julian Alvarez, il Chelsea prende Omorodion dall’Atletico: Osimhen si allontana dai Blues

0

 

Factory della Comunicazione

Sta prendendo forma il “valzer delle punte” destinato a infuocare questa finestra di mercato estiva. La prima scintilla arriva dal Chelsea, che chiude per Samu Omorodion dal Chelsea: operazione da 35 milioni di sterline per l’attaccante classe 2004 dell’Atletico Madrid.

L’acquisto del nativo di Melilla allontana inevitabilmente i Blues da Victor Osimhen: ora sulla strada del nigeriano del Napoli sembra esserci solo il PSG – l’Arabia resta sullo sfondo -, ma anche i francesi sono coinvolti nel domino innescato dal colpo Omorodion.

 

Con i soldi di questa cessione, l’Atletico del Cholo Simeone può finanziare quello che, almeno per ora, è il colpo di mercato dell’estate: Julian Alvarez, che lascerà il Manchester City per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Operazione che non fa felice proprio il Paris Saint-Germain, che sperava di cedere agli spagnoli Randal Kolo Muani e riempire quel voto nel reparto offensivo con il numero nove del Napoli (che nel frattempo ha giocato zero minuti nelle amichevoli estive dei suoi).

I parigini restano comunque il club favorito per accogliere Osimhen, anche se c’è ancora da trovare l’intesa economica con il club azzurro. Dall’altra parte, la priorità per Manna&Co. resta Romelu Lukaku: Antonio Conte aspetta il suo – vecchio – nuovo bomber, con la stagione ormai alle porte.
Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.