Alessio Zerbin, reduce dal prestito semestrale trascorso al Monza, ha commentato alle colonne del CdS l’amichevole fra Napoli e Girona, conclusa con uno 0-2 in favore dei catalani: «Loro sono un’ottima squadra, infatti parteciperanno alla prossima Champions League. Per noi era una partita di assoluto livello. Stiamo lavorando tanto e possiamo fare ancora meglio». Il nuovo Napoli è in crescita: «Siamo all’inizio di un ciclo e sappiamo che possiamo fare di più perché perdere non è mai bello, ma siamo sulla strada giusta».
L’ex Frosinone ha parlato anche di futuro e di quanto potrebbe riservargli il mercato: «Spero di poter far parte di questo ciclo il più possibile, questo poi verrà deciso insieme al club. Io sono contentissimo di essere qui e darò tutto fino all’ultimo giorno in cui farò parte del Napoli».
Chiosa finale sul rapporto con Antonio Conte: «Mi trovo molto bene, mi sento a mio agio, è un grande insegnante, è molto metodico, seguiamo tutti le sue direttive. Si vede pian piano la sua mano e le sue indicazioni. Stiamo lavorando bene facendo quello che lui ci chiede».